Blog Post

Come trasformare una giacca con la pelliccia

  • Autore: PISANI PAOLO
  • 17 dic, 2018

I nostri armadi sono spesso dei veri e propri scrigni di capi di vario genere, appartenenti a epoche talvolta molto diverse tra loro. Buttare via maglie, pantaloni, giacche e cappotti non è da tutti, anzi spesso la componente emotiva ci spinge a conservare per anni oggetti che non indossiamo più, per il solo dispiacere di non vederli più e di perdere con loro anche il ricordo di fasi particolari della nostra vita.

Una soluzione però c'è: se proprio non vogliamo fare piazza pulita all'interno di armadi e cassetti, possiamo scegliere di rimettere a nuovo i capi vecchi, trasformandoli e rendendoli finalmente di nuovo alla moda e pienamente utilizzabili.

Ciò può essere fatto anche con le vecchie giacche, a prescindere dalla tipologia, dal tessuto e dal modello. Che si tratti di giacche sportive, casual o più chic ed eleganti, le modifiche possono essere sempre apportate, tenendo conto delle tendenze più attuali e, ovviamente, dei gusti di chi dovrà indossarle.

Una possibilità da non sottovalutare, da questo punto di vista, è quella di trasformare il vecchio capo in una splendida giacca con la pelliccia, cambiandone dunque completamente l'aspetto.

Un capo originale per una nuova stagione

Aggiungere una pelliccia alla vecchia giacca o al vecchio cappotto ci consente di dare un nuovo valore a un oggetto ormai in disuso, rendendolo più raffinato grazie alla scelta di un materiale che non va mai fuori moda. Potremmo scegliere, per esempio, di aggiungere un collo in pelliccia oppure dei polsini per dare un tocco di personalità in più all'intero oggetto. Se si tratta di un cappotto lungo, magari ideale per la sera, l'abbinamento con la pelliccia potrebbe essere proprio il tocco in più per creare un capo alla moda da utilizzare nelle occasioni importanti, ma anche un piumino più sportivo potrebbe trarre vantaggio dall'applicazione di un collo di questo tipo, combinando la sua raffinatezza con la comodità del giubbino.

Se invece desideriamo riutilizzare una giacca più leggera, oltre alle applicazioni già viste, potremmo prendere in considerazione l'idea di applicare una pelliccia su tutta la parte esterna o di rifoderarla internamente: in questo modo, oltre a modificare lo stile del capo, che ne guadagnerà in eleganza e valore, avremo anche un’importante variazione funzionale, in quanto l'intera giacca potrà essere ora utilizzata anche nei periodi più freddi. La scelta di optare per un'applicazione rimovibile potrà invece combinare entrambe i vantaggi, facendo sì che in pieno inverno si utilizzi la giacca con la pelliccia, per poi riportarla alle condizioni originarie quando le temperature saranno più clementi.

Insomma, tante opzioni per tutti i gusti, da personalizzare poi con la scelta dei colori più in voga e degli accessori da applicare: trasformare giacche e cappotti può essere anche un'operazione molto divertente e in grado di tirare fuori la nostra personalità, perché non provarci subito?

Autore: PISANI PAOLO 17 dic, 2018
Se vuoi dare una nuova vita a un vecchio capo in pelliccia ottimizzando i costi ed evitando gli sprechi, leggi il nuovo articolo del blog.
Autore: PISANI PAOLO 18 ott, 2018
Stai pensando di acquistare una nuova pelliccia e vuoi conoscere le ultime tendenze del mercato? Leggi il nuovo articolo e preparati all’inverno!
Autore: PISANI PAOLO 16 mag, 2018
Pellicceria Alba propone, in linea con i capi spalla più trendy lanciati dalle grandi firme, pellicce in visone e in lepre di vari tagli e colorazioni. Leggete tutti i consigli degli stilisti di Pavia!
Autore: PISANI PAOLO 16 mag, 2018
La Pellicceria Alba di Pavia è il posto adatto se cercate un team di sarti esperti per riparare o modificare completamente la vostra pelliccia, ottenendo un capo del tutto nuovo e alla moda
Autore: PISANI PAOLO 22 mar, 2018
Le ultime tendenze della moda investono il settore pellicceria. A cavallo tra tradizione e innovazione, un articolo che offre nuovi spunti per il riutilizzo di pellicce tradizionali
Share by: