Pellicceria 2018: le tendenze
- Autore: PISANI PAOLO
- •
- 18 ott, 2018
- •

L'estate volge ormai al termine e il cattivo tempo di questi ultimi giorni di agosto non fa che ricordarci che la stagione fredda è alle porte. Arriva dunque il momento di guardare con attenzione e curiosità alle novità proposte dalle principali maison di lusso nel campo della pellicceria.
Dalle proposte più classiche ai modelli più originali e innovativi, i cataloghi per l'inverno 2018 offrono un'ampia scelta di opzioni in grado di adattarsi ai gusti e alle esigenze di ciascuno. Che si preferiscano le tradizionali pellicce in visone o si sia alla ricerca di capi di tendenza per stupire e sorprendere tutti, le proposte dei vari brand riescono infatti a rispondere a tutte le possibili richieste.
I modelli delle maison del lusso: lunghi o oversize
Ampia è la scelta di pellicce in visone, un must have per ogni stagione invernale, come quelle proposte da Gucci: modelli lunghi, con abbottonature doppio petto e tinte chiare molto eleganti, rappresentano il giusto compromesso tra la tradizione e l'innovazione.
L'inverno 2018-19 vede tra i capi più di tendenza proprio i cappotti e le pellicce lunghe, preferiti anche da Fendi, talvolta fino alla caviglia e con cinture da legare in vita.
Non solo cappotti lunghi: la voglia di stupire prende forma anche nei modelli oversize proposti da Marco De Vincenzo o nelle pellicce corte di Helmut Lang e Jean Paul Gaultier, fino ai mini bomber, da indossare se possibile sopra un piumino leggero o un vecchio cappotto.
Che dire poi di Prada, con i suoi modelli dai colletti alti e le decorazioni a pelo lungo nella parte inferiore, delle maniche midi di Louis Vuitton o addirittura dei modelli a gilet con manica corta e colli importanti.
A farla da padrona nell'inverno che sta arrivando, però, sono i colori: si passa infatti dalle tonalità più vivaci di MSGM alle intense tinte unite di Gaultier, senza dimenticare le tinte accese di Blancha e il turchese con sfumature pastello di Red Valentino.
Sorprendere è dunque la parola d'ordine, se possibile anche con i colori fluo, il rosa cipria e i laminati, ma anche con intarsi, disegni e scritte, per un inverno in cui non arrendersi al classico grigiore stagionale ma dare sfogo alla propria originale personalità, vivendo appieno ogni evento e ogni istante fuori casa con allegria e vivacità.